Incidente in A10, morta Martina Riberti, 18enne originaria di Genova
La ragazza ha perso la vita mentre era in auto con il cugino. Il guidatore è stato portato in ospedale
Schianto mortale sull'autostrada A10 sabato mattina, tra Savona e Genova: a perdere la vita, la 18enne Martina Riberti.
Alle ore 7.30 circa, a causa dell'incidente, è stato chiuso il tratto tra Albisola e Celle Ligure in direzione di Genova: l'auto che guidava la giovane - una Mini Cooper rossa - si è schiantata all'interno della galleria Fighetto.
Nell'incidente, avvenuto all'altezza del km 34,900, la passeggera del veicolo, Martina Riberti, una ragazza di 18 anni originaria di Genova e residente a Savona, ha perso la vita, mentre il guidatore è finito in ospedale. Non sono stati coinvolti altri veicoli, e sono in corso accertamenti per capire la dinamica dei fatti.
Il tratto è stato poi riaperto ma si scorre su una sola corsia e si sono formati 8 km di coda.
A bordo dell'auto, alla guida, c'era un giovane di 23 anni, cugino della 18enne, residente a Lumarzo, portato in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona. Nell'incidente è morto anche un cane, in macchina con i due.
Sul posto, dove si registra un km di coda, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione Primo Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.
Per gli utenti diretti verso Genova si consiglia di uscire ad Albisola e di rientrare a Celle Ligure, dopo aver percorso la strada statale Aurelia.
Coda anche tra Pra' e Pegli
A Genova si segnala nella mattinata di sabato anche la coda di 1 km tra Genova Pra' e Genova Pegli per incidente