rotate-mobile
Incidenti stradali Cogorno / Via Monte San Giacomo

Si schianta con lo scooter dopo la festa alcolica sul monte

Un ragazzo di 20 anni è rimasto gravemente ferito a causa di un incidente stradale in via Monte San Giacomo a Cogorno. Il giovane è caduto dopo una serata alcolica trascorsa con alcuni amici ed è rimasto a terra diverse ore prima che arrivasse qualcuno

L'area attrezzata di monte San Giacomo sulle alture di Cogorno è nota per essere la cornice ideale per serate sotto le stelle in compagnia di amici. Così è stato anche sabato sera quando alcuni giovani hanno trascorso la serata a fare baldoria.

Ieri mattina intorno alle 9 uno dei partecipanti alla festa ha perso il controllo del suo scooter, un Piaggio Liberty 125, e si è schiantato contro uno spuntone di roccia. Il ragazzo, 20 anni, originario della Colombia e residente a Rapallo con la famiglia, ha riportato un esteso trauma cranico commotivo.

I primi ad accorgersi dell'incidente stradale sono stati altri partecipanti alla serata. Il giovane ferito sarebbe rimasto a terra diverse ore prima che qualcuno giungesse sul posto e desse l'allarme.

A quel punto la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza. Viste le condizioni del ragazzo è stato disposto il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova con l'elicottero.

Accanto allo scooter incidentato, i soccorritori hanno trovato due caschi e sulle prime temevano ci fosse un altra persona coinvolta nella caduta. Ma il giovane colombiano ha detto di essere da solo e trasportare un casco in più.

Secondo le prime ricostruzioni il ventenne potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa del troppo alcol ingerito. Per poterlo soccorrere, i sanitari sono stati costretti a sedarlo visto il suo stato di agitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con lo scooter dopo la festa alcolica sul monte

GenovaToday è in caricamento