rotate-mobile
Incidenti stradali Moconesi

Bimba di 3 anni investita dal padre, portata al Gaslini con l'elicottero

L'incidente è avvenuto a Moconesi in località Chiose, intervenuto il 118 con l'automedica Tango 1 e un'ambulanza della Croce Rossa di Cicagna

Una bambina di 3 anni è stata investita con l'auto dal padre ed è stata portata in codice rosso all'ospedale Gaslini di Genova con l'elicottero. È successo intorno alle ore 11 di domenica 11 dicembre 2022 a Moconesi, in località Chiose.

Secondo quanto appreso la bimba era appena scesa dall'auto e avrebbe inseguito la vettura mentre il padre stava facendo manovra, probabilmente per posteggiare. L'uomo non si sarebbe accorto della sua presenza investendola in retromarcia.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con l'automedica Tango 1 e un'ambulanza della Croce Rossa di Cicagna. La piccola non ha mai perso conoscenza ma ha riportato un trauma al torace. È stato quindi disposto il trasferimento d'urgenza con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, in codice rosso, all'ospedale Gaslini. Spetterà ai carabinieri accertare la precisa dinamica dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 3 anni investita dal padre, portata al Gaslini con l'elicottero

GenovaToday è in caricamento