menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tragedia a Marassi, incidente mortale in monopattino

Purtroppo vani i soccorsi. L'incidente è avvenuto all'incrocio fra via Monticelli, corso de Stefanis e corso Sardegna. Sul posto la polizia locale per le indagini del caso

Tragedia lunedì mattina a Marassi. Una donna di 35 anni, Federica Picasso, alla guida di un monopattino elettrico, è morta in seguito a un incidente stradale, avvenuto intorno alle 8.30 all'incrocio fra via Monticelli e corso De Stefanis. Purtroppo vano l'intervento dei mezzi del 118.

Sul posto anche la polizia locale, anche con la sezione Infortunistica, per ricostruire la dinamica dell'accaduto. La donna sarebbe stata urtata da un tir ma la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, la giovane mamma aveva appena portato la figlia di sei anni a scuola.

Quello che è certo è che Federica viaggiava su un monopattino, elemento che riporta l'attenzione sulla pericolosità di questi mezzi di mobilità dolce. Indossava un casco jet, omologato per l'utilizzo in moto. Il conducente del tir, sottoposto a etilometro, è risultato negativo. Ha detto di non essersi accorto di nulla.

Negli ultimi mesi il Comune di Genova ha tracciato piste riservate a bici e monopattini anche a Marassi, ma lungo il Bisagno, non in corso de Stefanis, dunque a poche centinaia di metri da dove è avvenuto il drammatico incidente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento