Martedì, 18 Maggio 2021
Incidenti stradali Strada Provinciale 82

Lumarzo: tir si incastra e blocca la strada per due giorni, interviene la gru

Il gigantesco mezzo, un colosso di 250 quintali, è rimasto incastrato affrontando un tornante sulla provinciale 82 di Sant'Alberto. La rimozione fissata per il pomeriggio

Tornerà praticabile nel pomeriggio la strada provinciale 82 di Sant’Alberto, in Valfontanabuona, bloccata ormai da due giorni da un tir rimasto incastrato in un tornante.

Il gigantesco mezzo, un colosso di 250 quintali con targa svizzera che trasportava carta per lavorazioni industriali, verrà rimosso con l’intervento di una potente gru che raggiungerà il luogo dell’incidente intorno alle 15 di oggi pomeriggio: “Se non si presenteranno difficoltà impreviste, contiamo di risolvere il problema entro la serata, rimuovendo il camion e liberando la strada”; ha fatto sapete Gianni Vassallo, consigliere alla Viabilità della Città Metropolitana.

Il tir era rimasto incastrato nel pomeriggio di sabato mentre affrontava un tornante particolarmente tortuoso. Immediato l’intervento dei tecnici della Città Metropolitana, allertati dal Comune di Lumarzo, che dopo avere verificato che non ci fossero feriti e avere messo in sicurezza il mezzo hanno preso contatti con una ditta specializzata per fare arrivare sul posto la gru necessaria a liberare la carreggiata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lumarzo: tir si incastra e blocca la strada per due giorni, interviene la gru

GenovaToday è in caricamento