Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

Il dolore e lo sconcerto per la morte di Alessandra Parente, la donna di 46 anni investita in via Mogadiscio

Un’altra vittima della strada a Genova: è morta al San Martino di Genova la donna di 46 anni travolta da uno scooter lo scorso giovedì mentre attraversava la strada in via Mogadiscio, a Sant’Eusebio.

Alessandra Parente, "la Ale" per gli amici, se n’è andata venerdì, un giorno dopo l’incidente, a causa delle gravissime ferite riportate. Al San Martino era arrivata già priva di conoscenza dopo avere sbattuto la testa contro l’asfalto, colpita da uno scooter nei pressi di un attraversamento pedonale vicino a casa sua.

«Ciao Ale. Noi ti vogliamo salutare, noi tutti, noi qua della zona della Scuola Garaventa/don Gallo e dei Giardini Luzzati - Spazio Comune, noi de Il Cesto Genova, noi amici, amiche, mamme, papà, nonni, ragazzini, bambini, compagni, educatori, chiunque di noi ti saluta, ti ricorda, ti ha ben impressa - è il saluto del Cesto, la cooperativa del centro storico che bene conosceva Alessandra - La tua violenta e inammissibile morte ci ha lasciati tutti - te lo giuriamo - sospesi, increduli. Resta un incolmabile senso di ingiustizia, resta un dolore incalcolabile, insuperabile. Resta un silenzio che va oltre ogni orizzonte visibile dall’occhio umano. Non riposare in pace Ale, ma fai un gran casino ovunque tu stia andando».

Lo scooterista verrà adesso indagato per omicidio stradale. Parente lascia il marito e due figli piccoli: decine i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia dopo la notizia della morte, la seconda arrivata nel giro di pochi giorni dopo quella della morte di Gaia, al 16enne di Quezzi anche lei deceduta dopo un terribile incidente stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Neve e ghiaccio in autostrada: scattano blocchi e chiusure, la situazione traffico

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • È arrivata la neve: le foto

  • Famiglia si schianta in autostrada, altro incidente sul Fasce

Torna su
GenovaToday è in caricamento