Incidenti stradali

Incidente sull'autostrada A10, tir si schianta contro guard rail

Forse dovuto a un colpo di sonno, l'incidente - avvenuto intorno alle 4,30 del mattino - ha causato code e rallentamenti tra Voltri e Genova Ovest. Il conducente è rimasto ferito

È stato probabilmente un colpo di sonno a far perdere il controllo al guidatore di un tir che, nelle prime ore della mattinata, si è schiantato prima contro un muro e poi contro il guard rail, terminando bruscamente la sua corsa sull'autostrada A10, nel tratto tra Voltri e Pegli. Il conducente è stato sbalzato fuori dal mezzo ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Galliera.

Tanta paura, ma per fortuna l'uomo, 63 anni, proveniente dalla Bulgaria, non rischia la vita e se la caverà con traumi al torace e spina dorsale, e con qualche escoriazione. L'incidente - seppur spettacolare - non ha coinvolto altri veicoli: alle 4,30 del mattino infatti le corsie erano libere.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, l'automedica del 118, la polizia stradale e i volontari della Croce Verde di Pra e Pegli. A causa dei lavori per rimuovere il mezzo il traffico è rimasto bloccato a lungo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'autostrada A10, tir si schianta contro guard rail

GenovaToday è in caricamento