rotate-mobile
Incidenti stradali San Martino / Corso Aldo Gastaldi

Tamponamento tra bus Amt e navetta scuola, sette feriti

Alla base dell'incidente potrebbe esserci un malfunzionamento dei freni del pullman che ha iniziato a muoversi all'indietro colpendo il bus. I giovani passeggeri sono stati ricoverati al San Martino e al Galliera per accertamenti ma fortunatamenti non sono gravi

Tamponamento giovedì pomeriggio in corso Gastaldi tra un bus Amt elettrico della linea 44 e un pullman che opera servizio trasporto studenti.

L'incidente è avvenuto sulla corsia degli autobus all’altezza del semaforo vicino alla Casa dello Studente. Nello scontro sono rimaste ferite sette persone, quattro ricoverate al San Martino e due al Galliera; una ha rifiutato il ricovero: per fortuna, non sono gravi.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, lo scontro si sarebbe verificato per un errore del conducente del mezzo privato Della Penna in gestione ad Amt e utilizzato durante il periodo covid per coprire le esigenze di trasporto scolastico.

L'uomo sarebbe sceso senza azionare il freno a mano speciale in dotaizone a questi mezzi e il pullman avrebbe così inziato a marciare all'indietro. Per l'autista a bordo del 44 non sarebbe rimasto altro che tentare una sterzata improvvisa che non ha però evitato lo schianto.

La dinamica esatta è in via di definizione come comunicato da Amt e dalla polizia locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra bus Amt e navetta scuola, sette feriti

GenovaToday è in caricamento