rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Giovanni Tommaso Invrea

Tragedia in corso Torino, ventenne muore travolto da un'ambulanza

Tragico schianto all'incrocio fra corso Torino e via Invrea alla Foce. Un ragazzo di vent'anni, Gabriele Gravante, è morto dopo essere stato travolto da un'ambulanza, passata col semaforo rosso

L'incrocio fra corso Torino e via Invrea è stato teatro di un altro incidente stradale mortale. Ieri sera intorno alle 22.30 Gabriele Gravante, in sella al suo scooter, è stato travolto da un'ambulanza della Croce di San Gottardo mentre stava tornando a casa, poco distante.

Il mezzo di soccorso stava effettuando un intervento in codice giallo e secondo alcuni testimoni non stava viaggiando a forte velocità. Gabriele stava viaggiando verso mare e sarebbe passato con il semaforo verde.

L'ambulanza invece, con le sirene in funzione, avrebbe attraversato l'incrocio quando il semaforo di via Invrea era rosso. A confermare questa versione sarebbe stato lo stesso autista del mezzo. Quest'ultimo, vedendo le auto fermarsi, sentendo la sirena, ha visto spuntare lo scooter di Gabriele solo all'ultimo.

L'impatto è stato inevitabile. Il ventenne è stato sbalzato dal mezzo ed è piombato violentemente sull'asfalto. Il personale dell'ambulanza ha immediatamente chiamato rinforzi. Gabriele non sarebbe morto sul colpo, ma pochi minuti dopo. In serata la tragica notizia è stata comunicata ai familiari. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta della polizia municipale.

Non è la prima volta purtroppo che si verificano incidenti simili nella stessa zona. Nel 2007, sempre in corso Torino, ma all'incrocio con via Tolemaide, era morto Bruno Fertili, travolto anch'egli da un'ambulanza passata col rosso.

Nell'89 ci furono tre vittime all'incrocio con via Barabino. Nessun morto nei due incidenti nel 2009, sempre su corso Torino, ma ci furono comunque dei feriti. Nelle prossime ore verrà fissata la data del funerale di Gabriele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in corso Torino, ventenne muore travolto da un'ambulanza

GenovaToday è in caricamento