rotate-mobile
Incidenti stradali Castelletto / Corso Firenze

Spagna, strage di studenti: la genovese Francesca Bonello tra le vittime

Fra le tredici vittime del drammatico incidente, avvenuto in Spagna, c'è anche una studentessa di Medicina di Genova. Si chiamava Francesca Bonello

La ragazza genovese morta nell'incidente stradale in Spagna è Francesca Bonello, 24 anni, residente nel quartiere di Castelletto. Francesca, studentessa di Medicina, si trovava da qualche mese a Barcellona nell'ambito del progetto Erasmus. La notizia del decesso è stata data alla famiglia dalle autorità.

Oggi presso la Chiesa del Gesù di piazza Matteotti si terranno una messa e una veglia serale. Non è ancora stata resa nota invece l'identità dell'altra genovese, rimasta ferita nello schianto. La Farnesina non ha ancora dato ufficialmente il nome di Francesca, ma ha ripetutamente parlato di una genovese coinvolta.

Oltre a Francesca, le altre sei vittime italiane sono: la studentessa toscana Valentina Gallo, Elena Maestrini, 21enne di Gavorrano (Grosseto), Serena Saracino, torinese, Elisa Valent, Lucrezia Borghi ed Elisa Scarascia Mugnozza.

El Pais ricostruisce così la dinamica dell'incidente: l'autista avrebbe avuto un colpo di sonno e perso il controllo dell'autobus, sbandando a destra e sinistra per poi sfondare il guard rail e invadere la corsia opposta. Quindi il frontale ad alta velocità con un'auto. Secondo Jordi Janè, ministro degli Interni del governo catalano, la causa dell'incidente potrebbe essere stato “un errore umano”.

L'autista, 47 anni, diciassette dei quali trascorsi alle dipendenze della ditta Autocare Alejandro e senza mai un incidente, è rimasto ferito in modo lieve; i test di controllo per droga ed alcol, ai quali è stato sottoposto durante il fermo, hanno dato esito negativo. L'uomo è indagato per omicidio colposo plurimo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna, strage di studenti: la genovese Francesca Bonello tra le vittime

GenovaToday è in caricamento