rotate-mobile
Incidenti stradali San Martino / Piazza Gaetano Alimonda

Foce: donna investita da un bus, passeggeri feriti

L'incidente è avvenuto in piazza Alimonda poco dopo le 12. Stando alle prime informazioni la vittima stava attraversando la strada, e il conducente è stato costretto a inchiodare

Incidente nella tarda mattinata di martedì in piazza Alimonda, nel quartiere genovese della Foce, dove una donna è stata investita da un autobus.

Stando alle prime informazioni, tutto sarebbe successo poco dopo mezzogiorno: la vittima, una donna di 68 anni, stava attraversando la strada quando è arrivato il bus, un mezzo della linea 44 diretto in piazza De Ferrari. Nulla ha potuto fare l’autista se non inchiodare, ma l’urto è stato inevitabile.

La donna, priva di conoscenza e gravemente ferita, è stata soccorsa inizialmente da un operatore della centrale del 112 che si trovava casualmente sul posto ed è subito intervenuto, praticandole il massaggio cardiaco sino all'arrivo dell'automedica. Accompagnata all’ospedale San Martino in codice rosso, le sue condizioni sarebbero molto gravi: operata d'urgenza per una forte emorragia addominale, ha superato il delicato intervento chirurgico ma il quadro clinico resta preoccupante. La donna presenta infatti diversi traumi al torace, e l’urto le ha provocato una grave sofferenza cranica. L’equipe del San Martino l’ha ricoverata nel reparto di Rianimazione, e la prognosi resta riservata.

Anche alcuni passeggeri del bus, caduti a  causa della brusca frenata, sono stati portati in ospedale, due al San Martino e altri due al Galliera. Nessuno sarebbe in gravi condizioni.

Da chiarire adesso l’esatta dinamica dell’incidente: secondo quanto ricostruito dalla Municipale, sul posto con diverse pattuglie per i rilievi, la donna stava tentato di attraversare la strada, ma non è ancora chiaro se si trovasse o meno sulle strisce pedonali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce: donna investita da un bus, passeggeri feriti

GenovaToday è in caricamento