rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Frontale auto-tir nel barese, morta una 26enne residente a Genova e grave il fidanzato

Elisa Basso, 26enne residente a Genova, è morta in seguito a un incidente stradale avvenuto in provincia di Bari, in cui hanno perso la vita altri due ragazzi. Un quarto, Gianluca Molinari, anch'egli domiciliato nel capoluogo ligure, è grave

Viaggiavano a bordo di una Peugeot 205 sulla provinciale 61 che collega Turi a Gioia del Colle in provincia di Bari, quando, per cause ancora da accertare, la loro auto si è scontrata frontalmente con un tir.

Nel terribile impatto, avvenuto giovedì pomeriggio, hanno perso la vita tre giovani - due ragazze e un ragazzo - mentre una quarta persona, che si trovava alla guida dell'auto, è ricoverata in condizioni disperate al Policlinico di Bari.

Le vittime sono Valeria Brizzolara, 30enne di San Giorgio piacentino, Elisa Basso, 26enne residente a Genova e Fedele Zolfi, 30enne emiliano. Gianluca Molinari, 31enne residente a Genova e fidanzato di Elisa Basso si trova ricoverato al Policlinico di Bari in coma. Illeso invece il conducente del mezzo pesante, un 37enne di Conversano.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti agenti della polizia stradale, carabinieri, sanitari del 118 e vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per liberare i corpi intrappolati nelle lamiere dell'auto.

I giovani, secondo quanto si è appreso, si trovavano in Puglia per il matrimonio di una coppia di amici. Al momento dell'incidente, sulla zona si stava abbattendo un forte temporale. La dinamica e le cause dell'incidente sono al vaglio di polizia stradale e carabinieri, che dovranno far luce sull'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale auto-tir nel barese, morta una 26enne residente a Genova e grave il fidanzato

GenovaToday è in caricamento