rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto / Corso Europa

Pullman Flixbus si schianta contro una pensilina: sette feriti

Incidente in corso Europa: un passeggero trasportato in codice rosso al San Martino, altri cinque in codice giallo, ferito anche un vigile del fuoco durante le operazioni di spegnimento di un principio di incendio

Incidente nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 maggio 2022 in corso Europa. Per cause in via di accertamento l'autista di un pullman Flixbus ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro la pensilina della fermata dell'autobus, all'altezza dell'ospedale San Martino, in direzione centro. 

Pullman Flixbus contro pensilina: sei feriti. Foto

Sul posto è intervenuto il personale del 118: sei i feriti su una cinquantina di passeggeri a bordo, il più grave è stato trasportato in codice rosso al San Martino, gli altri tutti in codice giallo, uno al Galliera e gli altri sempre al San Martino. Il pullman, dopo l'incidente, ha avuto anche un principio di incendio, sono quindi intervenuti i vigili del fuoco. 

I pompieri hanno messo in sicurezza il mezzo e, grazie all'uso dell'autogrù, lo hanno spostato in zona sicura dove il carro soccorso lo potrà rimuovere. Nelle operazioni di spegnimento è stato anche lievemente ferito un vigile del fuoco, anche lui è trasportato in codice giallo all'ospedale San Martino.  

In corso Europa è intervenuta anche la polizia locale ricostruire la dinamica dell'incidente e per la bonifica dell'area dalle sostenze oleose presenti sulla carreggiata, danneggiato anche un semaforo. Le pattuglie hanno lavorato fino alle prime ore della mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman Flixbus si schianta contro una pensilina: sette feriti

GenovaToday è in caricamento