rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Quarto / Corso Europa

Emergenza neve a Genova, due tir di traverso in corso Europa

Non bastava la neve a complicare la situazione del traffico a Genova oggi, venerdì 14 dicembre 2012. A causa del manto bianco che si è depositato nella notte sulle strade, due tir, hanno perso il controllo intraversandosi in corso Europa

Genova - Non bastava la neve a complicare la situazione del traffico a Genova oggi, venerdì 14 dicembre 2012. Proprio a causa del manto bianco che si è depositato nella notte sulle strade, due tir, due mezzi pesanti, hanno perso il controllo intraversandosi in corso Europa.

L'incidente stradale ha causato lunghe code di auto, rendendo ancora più difficoltosa la circolazione. Nonostante i consigli della protezione civile di lasciare a casa l'auto, molti genovesi non si sono fatti scoraggiare e si sono messi alla guida. Forse anche temendo le conseguenze dello sciopero dei trasporti, rinviato senza particolari comunicazioni al riguardo. Il sito del ministero dell'interno continua a segnalare la protesta, ma da Amt nessuna conferma in tal senso.

Anche senza la neve ultimamente corso Europa ha registrato diversi incidenti mortali: il 19 novembre un uomo investito dal bus, poi morto; il 12 settembre muore il conducente di un'auto che si cappotta, solo due giorni dopo la morte di Ivano Catania di 29 anni. Quest'oggi fortunatamente, a parte i disagi alla circolazione, nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita, anche grazie alla velocità non certo sostenuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve a Genova, due tir di traverso in corso Europa

GenovaToday è in caricamento