rotate-mobile
Incidenti stradali Cornigliano / Via San Giovanni d'Acri

Anziana investita a Cornigliano, è grave

L'incidente stradale è avvenuto in via San Giovanni d'Acri, che è stata chiusa al traffico dalla polizia locale, intervenuta sul posto insieme ai mezzi di soccorso. La donna è stata portata in ospedale in codice rosso

Ancora un grave incidente sulle strade di Genova. Una donna di circa 80 anni è stata investita da un'auto in via San Giovanni d'Acri a Cornigliano intorno alle 10.30 di sabato 1 aprile 2023. Nell'impatto l'anziana ha riportato diversi traumi.

Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato l'automedica Golf 4 e un'ambulanza della Croce Oro di Sampierdarena. La donna è stata intubata e portata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino.

Le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente sono affidate alla sezione Infortunistica della polizia locale, mentre i colleghi di pattuglia si sono occupati di regolare il traffico. La strada è stata chiusa per circa tre ore.

Un altro incidente è avvenuto intorno alle 9.45 in via Settembre e ha visto coinvolta una moto. Due persone sono state portate in codice giallo in ospedale, una al San Martino e l'altra al Galliera.

Venerdì 31 marzo si sono tenuti a Genova due flash mob per richiamare l'attenzione sui temi della sicurezza stradale: #iovadoa30, un invito a tutti coloro che si muovono per la città ad auto applicarsi il limite dei 30 km all'ora; #striscepedonaliumane, i partecipanti si sono posizionati all'incrocio tra corso Magenta e via Bertani (luogo dell'ultimo scontro mortale ai danni di un pedone sulle strisce, l'imprenditore Vincenzo Spera), aiutando chi attraversava la strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana investita a Cornigliano, è grave

GenovaToday è in caricamento