rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Incidenti stradali Arenzano

Autostrade in tilt, code chilometriche tra incidenti, cantieri e auto in avaria

Code fino a 7 km tra A10, A26 e A7: pessimo inizio di settimana per tanti automobilisti bloccati in coda

Lunedì nero per gli automobilisti genovesi, bloccati nuovamente in autostrada con code chilometriche dovute a fattori vari.

Alle 13,30 uno scontro tra due auto sull'A10 nei pressi di Arenzano ha provocato una coda di 6 km tra Varazze e il bivio per la A26, in direzione Genova. Sul posto la polizia stradale, il personale di Autostrade e i volontari della Croce d'Oro di Sciarborasca. Si transita su due corsie.

Alle 11,15 sulla A10 Genova-Savona, in corrispondenza del bivio con la A26, si registrano 7 km di coda verso Savona e 3 in direzione Genova a causa di un veicolo in avaria (ora rimosso) fermatosi sulla Voltri-Gravellona dove si registrano altri 3 km di coda, in direzione nord, per traffico congestionato.

Non c'è tregua nemmeno sulla A7 dove intorno alle 11,30 si registra una coda di 5 km tra il bivio per la A12 e Busalla (direzione Milano) per riduzione di carreggiata. Infine, sempre sulla A7, coda di 1 km tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone per lavori.

E dire che per l'ultima settimana di luglio - cioè questa - Aspi e Regione Liguria avevano annunciato un piano estivo di viabilità autostradale per garantire lo smantellamento della maggior parte dei cantieri: ma, come scritto, diversi restringimenti di carreggiata rimarranno ancora almeno per qualche settimana.

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade in tilt, code chilometriche tra incidenti, cantieri e auto in avaria

GenovaToday è in caricamento