Auto contro bus Atp a Castiglione Chiavarese, muore 46enne

L'uomo, Mario Via, era originario di Piacenza. Tra le ipotesi prese in considerazione anche un malore alla guida

Immagine di archivio

Tragico incidente mortale, l’ennesimo sulle strade liguri, lunedì sera a Castiglione Chiavarese, nell’entroterra del levante. 

A perdere la vita un uomo di 46 anni, Mario Via, che si è scontrato contro una corriera Atp mentre viaggiava a bordo della sua auto: uno schianto frontale, raccontano i testimoni, che non ha lasciato scampo al 46enne originario di Piacenza.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 20: il bus Atp era partito da poco da Sestri Levante e stava percorrendo la provinciale 523 quando, all’altezza di Castiglione, in una curva ha incrociato l’auto di Via. A nulla sono serviti i tentatitivi di evitarla: l’impatto, fortissimo, ha ucciso l’automobilista sul colpo, mentre i passeggeri a bordo della corriera sono stati sbattuti contro i finestrini.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, e i soccorritori hanno subito provato a rianimare il 46enne, ma per lui non c’era ormai più nulla da fare. Due passeggeri sono stati invece medicati e poi accompagnati, in codice giallo e sotto choc, all’ospedale di Lavagna. Presenti anche i carabinieri di Casarza Ligure, cui è affidato il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è escluso che Via possa avere avuto un malore e abbia perso il controllo dell'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientra a casa tardi e litiga con la moglie, si scopre che era a spacciare

  • Temperature in picchiata, in Liguria arriva la prima neve

  • Staglieno, rimosso maxi nido di calabroni dal giardino di una giovane coppia

  • Sos freddo al parco canile Dogsville: come aiutare

  • Allerta arancione in arrivo: nuova ondata di maltempo, le previsioni

  • Boato nella notte, paura a Campomorone

Torna su
GenovaToday è in caricamento