rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Casarza Ligure

Corriere ubriaco provoca incidente, poi prova a entrare contromano in autostrada per scappare

Decisivo l'intervento di un casellante che ha abbassato la sbarra d'ingresso, poi sono intervenuti i poliziotti

Un corriere 30enne di origini ecuadoriane è stato denunciato dalla polizia nella serata di venerdì 22 gennaio 2021 per guida in stato di ebrezza. Dopo aver provocato un incidente a Casarza è scappato cercando poi di imboccare contromano l'autostrada a Chiavari. 

Completamente ubrico, alla guida di un furgone di proprietà della ditta per cui lavora, ha causato un incidente senza feriti nella zona di Carasco, poi ha cercato di scappare imboccando contromano l’autostrada al casello di Chiavari. Per fortuna la pericolosa manovra è stata evitata dalla prontezza di un dipendente della Società Autostrade che ha abbassato la sbarra riuscendo così a bloccare il furgone.

Nel frattempo, una volante del Commissariato di Chiavari che si era messa sulle sue tracce, ha notato sui pannelli di segnalazione autostradali che vi era stato un incidente al casello e pensando che potesse essere il fuggitivo, è intervenuta in soccorso del casellante. 

Gli agenti di Chiavari, dopo aver constatato che il furgone era lo stesso che aveva causato il precedente incidente, hanno denunciato il 30enne per guida in stato di ebrezza (2.37 il tasso alcolico). Immediatamente è anche intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale che ha ritirato la patente al 30enne. Il furgone, palesemente danneggiato nel precedente incidente a Carasco, è stato messo sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere ubriaco provoca incidente, poi prova a entrare contromano in autostrada per scappare

GenovaToday è in caricamento