rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Masone

Camper in fiamme in autostrada: maxi coda chilometrica

Sulla A26 nel tratto compreso tra il bivio con la diramazione Predosa-Bettole e Masone (in direzione Genova) un camper ha preso fuoco all'interno della galleria Roccadarme

Camper in fiamme e disagi in autostrada per tutta la notte e per la mattinata di venerdì 2 giugno, con 11 chilometri di coda in aumento (diventati 15 verso le 11 e 16 alle ore 12,30) sulla A26 in direzione Genova. Alle 13,30 è stata resa disponibile una corsia supplementare all'interno della galleria Roccadame. Nel primo pomeriggio, coda di 14 chilometri in diminuzione.

Cosa è successo

Poco dopo la mezzanotte è stato chiuso il tratto compreso tra il bivio con la diramazione Predosa-Bettole e Masone (in direzione Genova) a causa di un autocaravan che ha preso fuoco per cause da definire all'altezza del km 24, all'interno della galleria Roccadarme. Sul posto la Croce Rossa di Masone, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l'Italia.

Il tratto è stato riaperto poco prima delle 7 e sul luogo dell'incidente attualmente si circola su una sola corsia in deviazione sulla carreggiata opposta per consentire di proseguire le attività di ispezione e ripristino dei danni causati dall'incendio al fornice interessato. 

Il sito di Autostrade per l'Italia, alle ore 9, segnala 11 km di coda in aumento (diventati 15 alle ore 11 e 16 alle 12,30) in direzione Genova Voltri. Il tratto tra la diramazione Predosa-Bettole e Masone verso l'ora di pranzo si percorre in più di due ore. Nel primo pomeriggio, coda di 14 chilometri in diminuzione.

A chi procede in direzione di Genova, o Ventimiglia, Aspi consiglia di percorrere la A7 Milano - Genova, tenendo conto delle chiusure e del relativo traffico per il Giro dell'Appennino, oltre che dei rallentamenti per i soliti cantieri.

Continua a leggere su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper in fiamme in autostrada: maxi coda chilometrica

GenovaToday è in caricamento