rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Mezzo da cantiere contro cavalcavia: tratto chiuso in A10 e coda

Incidente in serata tra Celle e Varazze in direzione Genova, due chilometri di coda nel tratto: intervento di vigili del fuoco, tecnici di Autostrade e Polizia stradale

Poco dopo le ore 20 di venerdì 25 novembre 2022 è stato chiuso il tratto di autostrada A10 tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova, in seguito a un incidente. Per cause ancora da chiarire un mezzo da cantiere trasportato da un camion ha urtato e danneggiato un cavalcavia all’altezza del chilometro 28, rimanendo incastrato. Non ci sono feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia, il tratto alle ore 22 risulta chiuso e all'interno sono segnalati due chilometri di coda. I tecnici stanno svolgendo le verifiche che sono necessarie a valutare i danni e a mettere in atto le attività per il ripristino. 

A chi viaggia verso Genova viene consigliato di uscire ad Albissola e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare a Varazze. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti che da Ventimiglia sono diretti verso Genova viene invece consigliato di utilizzare la A6 Torino-Savona in direzione Torino e tramite la A21 Torino-Piacenza raggiungere la A26 Voltri-Gravellona Toce in direzione Genova.

Regione Liguria monitora attentamente la situazione che si è determinata a seguito dell'incidente e la protezione civile è pronta ad intervenire in caso di necessità a supporto dei residenti di una frazione di Varazze, rimasta parzialmente isolata. "Auspichiamo e chiediamo che la viabilità autoatradale venga ripristinata al più presto - afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti -. Il tratto autostradale è stato chiuso dopo che un mezzo di cantiere ha danneggiato l'impalcato di un viadotto, creando moltissimi disagi alla viabilità, ma per fortuna senza danni alle persone. Regione Liguria è fin da subito in contatto con i tecnici di Autostrade e la nostra Protezione Civile si è immediamente attivata per mettersi a disposizione degli sfollati coinvolti. Attendiamo notizie al più presto".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo da cantiere contro cavalcavia: tratto chiuso in A10 e coda

GenovaToday è in caricamento