
Incidente a Borzoli: anziano sotto un camion, morto poco dopo
Grave incidente in via Borzoli martedì 12 marzo. Un uomo di novantanni è stato investio da un camion dopo aver attraversato la strada fuori dalle strisce pedonali. La persona investita è morta in serata
Genova - Gravissimo incidente nella giornata di ieri, martedì 12 marzo, a Borzoli, dove un uomo di 90 anni è stato investito da un autocarro. L’anziano è ricoverato al San Martino in coma ed è deceduto poco dopo. Il conducente del camion, un italiano di 42 anni, secondo le indagini, si è visto sbucare dal nulla il novantenne, in via Borzoli, all’altezza della Basko, fuori dalle strisce pedonali.
L’uomo ha subito inchiodato, ma l’impatto è stato inevitabile. L’anziano è stato colpito prima con la parte anteriore del mezzo, poi è finito sotto una ruota.
Il camionista, risultato poi negativo a tutti gli esami di rito (alcool e droghe), ha subito chiamato il 118, già allertato da numerosi passanti. L’ambulanza ha soccorso l’anziano, C.G., queste le sue iniziali, e lo ha trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Martino.
L’uomo era residente a Borzoli e abitava poco distante dal punto dell’impatto, avvenuto ieri sera intorno alle 17.30. Sul caso indagano gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale.