rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Rinaldo Enrico

Begato: corsa clandestina con auto rubate, fermato un 18enne

A bordo di due auto rubate hanno dato vita a una corsa clandestina per le vie di Begato. Uno dei due guidatori ha perso il controllo ed è finito in una scarpata. La polizia ha rintracciato un giovane di diciotto anni presso l'ospedale Villa Scassi

Genova - Come nella trama di un film, gli agenti hanno rintracciato il protagonista della vicenda all'ospedale. Cominciamo dall'inizio. Le volanti della polizia sono intervenute stanotte in via Rinaldo Enrico nel quartiere di Begato dove i residenti avevano segnalato un incidente che aveva coinvolto un’autovettura che, dopo aver sfondato una ringhiera, era precipitata nella boscaglia sottostante.

Dopo una perlustrazione con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, gli agenti hanno ritrovato nel fitto della vegetazione l’auto incidentata, una Citroen Berlingo, che si presentava totalmente distrutta e con il motore ancora caldo. Da un controllo l’autovettura è risultata rubata il giorno prima e non vi era alcuna traccia dell’autista.

Raccogliendo le testimonianze dei residenti, gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica dell’incidente, causato da una gara clandestina tra la Citroen e una Fiat Punto, rinvenuta poco distante dalla ringhiera divelta e risultata anch’essa rubata.

Una verifica negli ospedali cittadini ha consentito di rintracciare, presso il Villa Scassi, un genovese di 18 anni, a cui era stata diagnosticata la rottura della milza e che era stato condotto in sala operatoria per un intervento chirurgico d’urgenza. Il giovane, giunto in ospedale alle 2 a bordo di un’autovettura privata che si era subito allontanata, aveva abiti e scarpe sporche di terriccio e foglie.

All’arrivo in ospedale il ragazzo aveva dichiarato ai medici di essere stato percosso da una decina di persone ma, al risveglio dall’intervento chirurgico, ha ammesso di essere stato lui alla guida dell’auto precipitata nella boscaglia. Per tale motivo è stato denunciato per il reato di ricettazione. Avviate le indagini per individuare gli altri soggetti coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Begato: corsa clandestina con auto rubate, fermato un 18enne

GenovaToday è in caricamento