rotate-mobile
Incidenti stradali

Raffica di incidenti, auto capovolta in autostrada e scooteristi a terra

Quattro feriti fra A10 e A7 e numerosi altri interventi delle ambulanze del 118 per soccorrere persone coinvolte in incidenti stradali. Coinvolta quasi tutta la città con inevitabili ripercussioni sul traffico

Inizio di giornata particolarmente complicato sulle strade e autostrade di Genova per via di numerosi incidenti. Partiamo dalle autostrade. In A10 al bivio con l'A26 un'auto con a bordo due persone è finita capovolta. Mentre due ambulanze soccorrevano i feriti, una donna alla guida della sua auto si è fermata a sua volta, dicendo di non sentirsi bene.

Così sul posto le ambulanze sono diventate tre, Croce Rossa Arenzano e Cogoleto e la Croce Oro di Sciarborasca con la sezione di Lerca. I due feriti che si trovavano sull'auto cappottata sono stati trasferiti entrambi in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. La donna è andata allo Scassi, anch'essa in codice giallo.

Altro incidente alla fine dell'A7 verso Genova Ovest. Qui si è registrato un solo ferito, soccorso dalla Croce Celeste e trasferito in codice verde al Villa Scassi. Più pesanti le ripercussioni sul traffico. La polizia stradale spiega che la situazione è tornata alla normalità intorno alle 9.30.

Numerosi anche gli incidente in città secondo quanto riferiscono dalla centrale operativa del 118. Principalmente si è trattato di episodi non gravi, ma avvenuti in tutta la città, da Quarto a Sampierdarena, passando per Castelletto, la Foce, il centro, San Teodoro.

Intorno alle 8.30 in lungomare Canepa si sono scontrati uno scooter e un camion. Il conducente del mezzo a due ruote è stato trasferito in codice giallo al Villa Scassi. Mentre il paziente veniva soccorso, poco distante un'altra ragazza ha perso il controllo dello scooter ed è finita a terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di incidenti, auto capovolta in autostrada e scooteristi a terra

GenovaToday è in caricamento