rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Rapallo

Camion in fiamme tra Rapallo e Recco, code sino a 5 km sull'A12

Traffico in tilt in autostrada dopo che un mezzo pesante ha preso fuoco sulla corsia in direzione Genova. Il rogo è stato spento poco prima delle 15, ma la circolazione è rimasta paralizzata

Traffico in tilt e lunghe code sull’autostrada A12 in direzione Genova per un camion che ha preso fuoco tra i caselli di Rapallo e Recco.

L’allarme è scattato poco dopo le 14, a circa poco prima dell’uscita di Recco, al km 23: sul posto sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco, all’opera per spegnere le fiamme, insieme con il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale. Sul tratto, compici i primi rientri dall’esodo estivo, si sono inevitabilmente formate code e rallentamenti, che alle 14.30 hanno raggiunto i 4 km.

Ancora da chiarire le origini del rogo, divampato su un mezzo che non trasportava fortunatamente sostanze infiammabili ma scaffalature. Poco prima delle 15 le fiamme sono state spente e il traffico ha ripreso a circolare sulla sola corsia di sorpasso, ma le operazioni di bonifica richiederanno ancora tempo e i rallentamenti incominciano già all'entrata del casello di Rapallo.

Per chi deve raggiungere Genova, il consiglio è quello di uscire a Rapallo e percorrere l’Aurelia sino a Recco, dove è possibile riprendere l’autostrada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in fiamme tra Rapallo e Recco, code sino a 5 km sull'A12

GenovaToday è in caricamento