Incidenti stradali

Cade in moto sulla A7: soccorso con l'elicottero

Chiuso alle 20:40 e poi riaperto intorno alle 21:20 di domenica il tratto tra Busalla e Ronco Scrivia in direzione Milano

Foto d'archivio

È stato chiuso dalle 20:40 alle 21:20 il tratto di autostrada tra Busalla e Ronco Scrivia (in direzione Milano) sulla A7 Genova-Serravalle a causa di un incidente.  

Poco dopo le 20 un motociclista ha perso il controllo del mezzo al chilometro 108 all’uscita della galleria Boccardo. Sia lui che una passeggera sono caduti a terra. La donna è stata trasportata all'ospedale prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, mentre l'uomo, che presentava una emorragia alla gamba è stato trasportato dall'elicottero Drago VF. L'autostrada è rimasta chiusa il tempo necessario alle operazioni di atterraggio, imbarco e decollo del mezzo aereo.

Sul luogo dell'incidente oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti i soccorsi sanitari, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale di Autostrade per l’Italia.  Alla riapertura del tratto autostradale sono stati segnalati circa sei chilometri di coda, la situazione è però lentamente tornata alla normalità nel proseguo di serata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in moto sulla A7: soccorso con l'elicottero

GenovaToday è in caricamento