Tir si ribalta in A26, altro schianto in A10: feriti e lunghe code

Il primo incidente si è verificato intorno alle 11, l'altro, più grave, tra Pegli e Pra': traffico bloccato in entrambe le direzioni e tre persone ferite, tra cui in motociclista in modo grave

Lunedì mattina all’insegna del traffico sulle autostrade liguri: oltre ai cantieri e alle chiusure di alcuni caselli, che hanno mandato in tilt la viabilità dalle prime ore della giornata, due incidenti avvenuti sulla A10 e sulla A26 hanno complicato ulteriormente la situazione, causando anche feriti.

Intorno alle 11 un tir si è ribaltato tra Voltri e Masone, all’altezza del bivio con la A10, provocando 3 km di coda in direzione Gravellona Toce e ripercussioni anche sulla A10, in direzione Genova, tra Arenzano e il bivio con la A26.

Un'ora dopo nel tratto tra Genova Pra' e Genova Pegli, all'altezza del km 10 (dove si circola su una sola corsia) si è verificato un altro incidente, più grave, che ha coinvolto un mezzo pesante e una motocicletta. Sono state attivate le attività di pulizia del manto stradale e quelle necessarie per la rimozione del mezzo pesante, con conseguente chiusura temporanea del tratto Genova Aeroporto - Genova Prà in direzione di Savona e Genova Pra' - Genova Pegli, in direzione di Genova.

Il motociclista, un 47enne genovese, è rimasto ferito nello scontro ed è stato soccorso e accompagnato in ospedale in codice rosso. Traffico completamente bloccato sul tratto, in entambe le direzioni, sino alle 14, quando è stato riaperto prima il tratto Aeroporto-Pra' verso Savona, e poi quello Pra'-Pegli verso Genova. Alle 14.30 i km di coda erano 7 in direzione Genova e 8 in direzione Savona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Passano la notte insieme in albergo, al mattino sul conto di lei mancano 750 euro

  • Tragico schianto in via Merano, muore scooterista

  • Malore fatale in strada, tragedia a Santa Margherita Ligure

  • Coronavirus, nuovo cluster a Busalla: coinvolte due famiglie

  • Gli escursionisti con la Fiat le loro vittime preferite, arrestati fratelli-ladri

  • Ritrovato dopo otto anni un giovane scomparso da Roma

Torna su
GenovaToday è in caricamento