rotate-mobile
Incidenti stradali Masone

Auto in fiamme sull'A26, traffico in tilt e lunghe code

L'incendio è divampato dal vano motore di una Smart che stava transitando in galleria. Chiuso il tratto tra Masone e il bivio con l'A10 per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica

Paura nel pomeriggio sull’autostrada A26, dove un’auto ha preso fuoco nel tratto compreso tra l’allacciamento con l’A10 e Masone in direzione Gravellona Toce.

L’allarme è scattato poco prima delle 16, quando il conducente dell’auto, una Smart, durante l’attraversamento della galleria del Turchino ha notato il fumo uscire da vano motore. Ha quindi accostato ed è sceso dalla vettura, da cui in pochi istanti si sono propagate le fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco insieme con la Stradale e i mezzi di Autostrade, che hanno chiuso la strada per consentire le operazioni di spegnimento del rogo e mettere in sicurezza il tratto, dove si sono rapidamente formate lunghe code: poco dopo le 17, la coda era di circa 6 km, e il sito di Autostrade consigliava di entrare a Masone per chi è diretto verso Gravellona e di uscire a Voltri, sulla A10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme sull'A26, traffico in tilt e lunghe code

GenovaToday è in caricamento