rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto tra furgoni in A12, due feriti

Due furgoni sono rimasti coinvolti in un tamponamento sulla corsia di sorpasso nella galleria Giovanni Maggio, in direzione Levante

Grave incidente sull’autostrada A12 Genova - Rosignano poco prima delle 9 di mercoledì mattina: due furgoni sono rimasti coinvolti in un tamponamento sulla corsia di sorpasso all’interno della galleria Giovanni Maggio, tra Recco e Rapallo, e due persone sono rimaste ferite.

Lo schianto è avvenuto in direzione Livorno, all’altezza del km 24.8, e all’interno del tratto il traffico è stato chiuso e bloccato per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli. Intorno alle 9.30 si registravano oltre 2 km di coda, con i veicoli diretti verso Sestri Levante costretti a uscire a Recco e proseguire sull’Aurelia per rientrare eventualmente al casello di Rapallo. In tarda mattinata, il traffico è stato poi riaperto.

Presenti sul posto il personale di Autostrade per l’Italia e della Stradale, oltre alle ambulanze del 118. Le condizioni dei due feriti sarebbero gravi.

Sempre in mattinata, un altro tamponamento si è verificato sull’autostrada A10 all’altezza del casello di Genova Aeroporto. In questo caso, però, i feriti coinvolti erano lievi e il traffico è tornato rapidamente regolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra furgoni in A12, due feriti

GenovaToday è in caricamento