menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autostrada chiusa per incidente, un ferito soccorso dall'elicottero

Due auto e un furgone portavalori si sono scontrati sull'A12 fra Sestri Levante e Lavagna. L'autostrada è stata chiusa e si sono formate lunghe code verso Genova

Sull'autostrada A12 tra Sestri Levante e Lavagna verso Genova è stato chiuso il tratto in seguito a un incidente avvenuto poco dopo le 14 di martedì 10 dicembre nella galleria Sant'Anna al chilometro 45.7, nel quale sono rimaste coinvolte due autovetture e un furgone portavalori. Poco prima delle 17 l'autostrada è stata riaperta su una corsia.

All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e ci sono tre chilometri di coda a partire da Deiva Marina. Dopo l'uscita obbligatoria di Sestri Levante è possibile proseguire attraverso la viabilità ordinaria e rientrare eventualmente in autostrada a Lavagna. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, vigili del fuoco, mezzi di soccorso e il personale di Autostrade.

Secondo i primi accertamenti il furgone blindato ha tamponato una vettura ed ha finito la sua corsa su di un fianco. Entrambi i conducenti dei due mezzi hanno perso i sensi e sono rimasti bloccati all'interno. Il conducente dalla vettura è stato estratto con relativa facilità e portato in ospedale in codice rosso. Il mezzo blindato ha messo a dura prova le attrezzature idrauliche dei vigili del fuoco a causa delle strutture rinforzate, come, ad esempio, il parabrezza. Estratto il conducente è stato consegnato al 118 e dopodiché trasportato, con l'elicottero Drago, all'ospedale San Martino in codice giallo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento