menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Camion in fiamme in galleria, autostrada chiusa fra Recco e Nervi

Autostrada A12 chiusa fra Recco e Nervi per un camion a fuoco all'interno della galleria Monte Castelletti, all'altezza di Pieve Ligure. Forti ripercussioni sul traffico

Poco dopo le 17 sull'autostrada A12 Genova-Sestri Levante é stato riaperto il tratto tra Recco e Nervi verso Livorno che era stato chiuso a causa del fumo prodotto da un mezzo pesante in fiamme in carreggiata Nord all'interno della galleria Monte Castelletti all'altezza del chilometro 22; il tratto resta chiuso verso Genova per consentire le operazioni di raffreddamento del veicolo ora spento da parte dei Vigili del fuoco.

Sul luogo dell'evento attualmente (ore 17.45 ) il traffico diretto verso Livorno circola su due corsie e si registrano 10 chilometri di coda a causa degli elevati volumi di traffico verso Sud, mentre verso Genova si registrano 5 chilometri di coda all'uscita obbligatoria di Recco.‎

Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Livorno e diretti verso Genova che hanno già superato La Spezia, di uscire a Chiavari e percorrere la strada provinciale della val Fontanabuona verso Genova. A chi ha già superato Chiavari si consiglia, dopo l'uscita obbligatoria a Recco, di percorrere la strada statale 1 Aurelia verso Genova. Per le lunghe percorrenze si consiglia invece di utilizzare l'A15 verso Parma, quindi l'A1 fino a Piacenza dove immettersi in A21 verso Torino e infine in A7 verso Genova.

Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il soccorso meccanico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento