menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Schianto tra camion e moto sull'A12, donna in ospedale con l'elicottero

Ferita gravemente durante lo scontro, è stata trasferita al San Martino dall'elisoccorso. L'incidente è avvenuto tra i caselli di Rapallo e Chiavari in direzione Livorno

Grave incidente giovedì mattina sull’autostrada A12, dove due moto e camion si sono scontrati all’altezza del km 32, tra i caselli di Rapallo e Chiavari in direzione Livorno.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 8, e la dinamica è ancora da accertare, ma sembra che a causaare l'incidente sia stata una macchia d'olio che ha fatto perdere il controllo ai centauri.

A riportare le ferite più gravi è stata una donna, che viaggiava a bordo di una delle due moto con il marito. Sbalzata sull’asfalto durante l’impatto, è rimasta incastrata sotto il camion ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per liberarla. Una volta stabilizzata è stata portata in codice rosso, il più grave, a Cogorno, dove l’automedica l’ha affidata all’elisoccorso, che l’ha trasferita all’ospedale San Martino con diversi traumi.

Feriti in maniera meno grave il marito della donna e l’uomo che viaggiava a bordo dell’altra moto, che sono stati accompagnati rispettivamente al San Martino e all’ospedale di Lavagna.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico: intorno alle 9 sul tratto si registravano ancora 5 km di coda, presenti sul posto i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento