rotate-mobile
Incidenti stradali

Harleysti cadono in galleria: ancora paura sull'A12

Un altro incidente ha visto coinvolti dei motociclisti dopo lo schianto mortale in cui hanno perso la vita due svizzeri. Un inglese e due cittadini giordani sono caduti sull'autostrada A12. Uno è grave

Genova - Un altro incidente ha visto coinvolti dei motociclisti dopo lo schianto mortale avvenuto mercoledì 12 giugno 2013. Erano da poco passate le 13 di domenica 16 giugno 2013 quando un motociclista inglese alla guida della sua Harley Davidson ha imboccato la galleria Rivarolo II al chilometro 0 della A12. Lì la carreggiata si restringe in una corsia a causa della stretta curva a sinistra che immette i veicoli sulla A7, verso Genova Ovest.

Perdendo il controllo della moto proprio in quel tratto, dove vige un limite di 60 Km/h, l'inglese è rovinato a terra urtando il muro di destra della galleria: incidente senza gravi conseguenze infatti lo stesso si è rialzato e ha iniziato a controllare i danni.

Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Stradale per espletare i rilievi di rito e, posizionandosi a destra sulla parte zebrata della carreggiata, è stata coadiuvata da due furgoni della Società Autostrade per l'Italia che si sono messi a monte segnalando l'accaduto a chi sopraggiungeva.

A.L. del 1967 e R.N.R.A.S. del 1957 sono due cittadini di Amman (Giordania) che a bordo di due Harley con targa francese stavano tornando oltralpe viaggiando affiancati sulla medesima corsia. Evidentemente i due non si sono accorti delle segnalazioni in atto tanto che all'interno della galleria teatro dell'incidente A.L. ha perso il controllo verso destra ed è andato a urtare l'auto della Polizia Stradale impegnata nei rilievi, mentre il suo compagno di viaggio R.N.R.A.S. è caduto a terra perdendo addirittura il casco.

Se per il primo le ferite riportate sono state lievi, il secondo ha lasciato la galleria a bordo di un'autoambulanza in codice rosso per raggiungere l'ospedale Galliera dove è tuttora in prognosi riservata.

Sull'auto della Stradale non c'era nessuno in quanto gli agenti, come detto, erano impegnati nel rilievo del sinistro precedente, mentre l'autostrada, in quel tratto, è stata chiusa fino alle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harleysti cadono in galleria: ancora paura sull'A12

GenovaToday è in caricamento