rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tir ribaltato in autostrada e treno guasto, è il caos

Mattinata difficile sul fronte dei trasporti intorno a Genova: un incidente stradale fra Arenzano e Voltri ha provocato diversi chilometri di coda. Non è andata meglio a chi ha deciso di prendere il treno

Pesanti disagi questa mattina sull'autostrada A10 Savona-Genova per un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo pesante, ribaltatosi. Tra Varazze e il bivio A10/A26 si è registrata (8.58) una coda di sei chilometri. Il mezzo pesante si è rovesciato su un fianco all'altezza del chilometro 13+300, alle ore 5.52.

Il traffico è stato ridotto su una sola corsia di marcia e per percorre il tratto è stata necessaria un'ora circa. Chiusa l'entrata di Arenzano verso Genova, in alternativa si consiglia ai soli veicoli leggeri di uscire a Varazze o a Arenzano e rientrare a Genova Voltri dopo aver percorso la viabilità ordinaria, mentre per le lunghe percorrenze, per chi è diretto a nord, si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia.

Non è andata meglio a chi ha deciso di prendere il treno: un convoglio è rimasto fermo all'altezza di Rapallo, limitando così la circolazione a un unico binario. Diversi treni hanno accumulato pesanti ritardi: il La Spezia-Milano doveva arrivare a Genova Principe alle 6.41, ma ha accusato un ritardo di 150 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir ribaltato in autostrada e treno guasto, è il caos

GenovaToday è in caricamento