rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali

Cantiere in allestimento, furgone travolge operaio in autostrada

L'incidente è avvenuto all'interno della galleria Cavetto II sull'autostrada A10 fra Varazze e Celle. Il ferito è stato portato in ospedale in elicottero in codice rosso

Alle ore 11 circa di lunedì 21 dicembre 2020 sull'autostrada A10 Genova-Savona è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Varazze e Celle Ligure in direzione Savona a causa di un incidente, avvenuto all'interno della galleria Cavetto II al km 29. Durante le fasi di installazione di un cantiere, correttamente segnalato, un furgone ha tamponato il mezzo dell'impresa esterna, ferendo un operaio.

Il tratto è stato riaperto alle 11.50. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione primo Tronco di Genova di Autostrade. Il ferito è stato caricato a bordo dell'elicottero Grifo e trasferito in codice rosso all'ospedale di Pietra Ligure.

All'interno del tratto chiuso si sono formati 2 km di coda in direzione Savona; 3 km di coda in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Varazze. Rallentamenti anche fra Arenzano e Genova a causa di lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere in allestimento, furgone travolge operaio in autostrada

GenovaToday è in caricamento