rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tir ribaltato in autostrada, staccati 60 metri di barriere

Mattinata di code in direzione Genova tra Celle Ligure e il bivio con l'A26

Alle ore 5.30 circa di giovedì 7 aprile 2022 sull'autostrada A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Arenzano e il bivio con l'A26 in direzione Genova, al km 15,3 è avvenuto un incidente autonomo di un mezzo pesante, che, ribaltandosi, ha disperso gasolio.

VIDEO | Tir si ribalta in A10 e perde gasolio

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione primo Tronco di Genova di Autostrade. Alle ore 7.30 sul luogo dell'evento il traffico transitava su una sola corsia e in mattinata si registravano 9 km di coda in direzione Genova con forti ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria, soprattutto sulla via Aurelia tra Arenzano e Voltri.

Alle ore 12, nel tratto compreso tra Celle Ligure e il bivio con la A26 in direzione Genova, sono terminati gli accodamenti generati in precedenza da un incidente autonomo di un mezzo pesante che si è ribaltato in corrispondenza del km 15,3. Sono state avviate le operazioni di ripristino dei circa 60 metri di barriere divelte dal mezzo pesante.

Sul luogo dell’evento - all'ora di pranzo - il traffico transitava su una sola corsia con possibilità di garantire una corsia supplementare nel caso di accodamenti in direzione Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir ribaltato in autostrada, staccati 60 metri di barriere

GenovaToday è in caricamento