rotate-mobile
Incidenti stradali

Camion in fiamme sulla A10, chiuso tratto Arenzano-Voltri

Camion in fiamme intorno alle 13 sull'autostrada A10, direzione Genova. Necessario chiudere il tratto tra Arenzano e Voltri. Code chilometriche

Code chilometriche e chiuso il tratto autostradale dell'A10 tra Arenzano e Voltri, in direzione Genova, intorno alle 14.00 per via di un incidente stradale che ha coinvolto un camion. Alle 17.20 il tratto è stato riaperto, ma alle 19 si registravano ancora code da Celle verso Genova per 12 chilometri.

Il tir, che stava trasportando agrumi, improvvisamente ha scontrato il muro della carreggiata. Le scintille hanno provocato un grosso incendio, dal quale però l'autista è riuscito a rimanere illeso scendendo immediatamente dall'abitacolo. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco e la Polstrada, ma fortunatamente nessun altro veicolo è stato coinvolto.

Danni ingenti al traffico, come comunica Autostrade per l'Italia:

sulla A10 Genova-Ventimiglia si è resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra Arenzano ed il bivio della A26 verso Genova, per un camion, che a seguito di un incidente, avvenuto all'altezza del km 17, ha preso fuoco disperdendo gasolio sulla sede stradale. E' stata istituita l'uscita obbligatoria ad Arenzano dove si e' formata una coda. Ai veicoli leggeri si consiglia l'uscita al casello di Varazze e al casello di Arenzano per i camion, per poi rientrare attraverso la viabilita' ordinaria a Genova Voltri. Il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in fiamme sulla A10, chiuso tratto Arenzano-Voltri

GenovaToday è in caricamento