rotate-mobile
Cronaca Via Girolamo Gastaldi

Incidente sul lavoro a San Quirico, operai ustionati

Uno dei due operai è stato intubato ed è stato ricoverato in gravissime condizioni al Villa Scassi. Il secondo è rimasto ferito in modo meno grave

Incidente sul lavoro questa mattina a San Quirico in un deposito petrolifero della Sigemi. Due operai di una ditta in appalto sono rimasti ustionati mentre lavoravano presso lo stabilimento di via Girolamo Gastaldi.

Uno dei due operai è stato intubato ed è stato ricoverato in gravissime condizioni al Villa Scassi. Il secondo è rimasto ferito in modo meno grave.

Secondo una prima ricostruzione, i due operai stavano effettuando lavori di saldatura su alcuni tubi del gas. In uno dei tubi sarebbero rimasti residui e con una scintilla sarebbe partita la fiammata che li ha investiti.

Il ferito più grave è un italiano di 54 anni, che ha riportato ustioni di terzo grado al volto, sulle gambe e sulle braccia, mentre il secondo è un albanese di 42 anni, che ha riportato ferite lievi agli arti superiori e inferiori.

Sul posto, oltre ai mezzi del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli ispettori della Asl per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a San Quirico, operai ustionati

GenovaToday è in caricamento