rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scandalo rifiuti: indagati anche ex comandante e generale dei carabinieri

Secondo l'accusa avrebbero fatto figurare i detriti, prodotti nella ristrutturazione della caserma Vittorio Veneto come rifiuti urbani, in accordo con i dirigenti di Amiu e Switch

Emergono altri nomi eccellenti, coivolti nella maxi inchiesta sui rifiuti, che ha portato all'arresto di sette persone. Fra i trenta indagati risultano il generale dei carabinieri Enzo Fanelli, ex comandante della Legione Liguria, e l'ufficiale Massimo Milli, ex comandante della caserma Vittorio Veneto.

L'accusa per entrambi è truffa aggravata. Secondo l'accusa avrebbero risparmiato sui costi di smaltimento dei rifiuti prodotti dalla ristrutturazione della caserma Vittorio Veneto, accordandosi con i dirigenti della municipalizzata Amiu e della ditta specializzata Switch, che avrebbero fatto figurare i detriti come rifiuti urbani provenienti dalla bonifica del territorio.

I fatti risalgono al periodo febbraio-marzo 2013. Nel registro degli indagati sono iscritti anche l'ex direttore del carcere di Marassi Salvatore Mazzeo e la funzionaria del penitenziario di Marassi, Marta Ghio: per loro l'accusa è di abuso d'ufficio per aver fatto ritirare rifiuti elettronici passandoli come rifiuti urbani.

Sempre per truffa aggravata risulta indagato anche l'ex presidente della società Terme di Genova, Angelo Priarone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo rifiuti: indagati anche ex comandante e generale dei carabinieri

GenovaToday è in caricamento