rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dimesso dopo un intervento, muore nella notte

A fare scattare le indagini sono stati i parenti della vittima con un esposto. Il 52enne, titolare di una ditta di trasporti, era finito in ospedale per un infarto e operato alle coronarie

La procura di Genova ha aperto un'inchiesta per tentare di fare luce sulla morte di un 52enne, deceduto il giorno dopo essere stato dimesso dall'ospedale San Martino. Il pm Pier Carlo Di Gennaro indaga per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti.

A fare scattare le indagini sono stati i parenti della vittima con un esposto. Il 52enne, titolare di una ditta di trasporti, è deceduto nel corso della notte tra martedì e mercoledì. Il 2 marzo l'uomo era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva di cardiologia per un infarto.

I medici avevano deciso di procedere con un intervento coronarico e successivamente sottoporre il paziente a una terapia farmacologica. Lunedì scorso all'uomo è stato detto che poteva tornare a casa, ma dopo poche ore è sopraggiunta la morte. L'autopsia potrà servire a chiarire eventuali inadempienze da parte dei sanitari dell'ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimesso dopo un intervento, muore nella notte

GenovaToday è in caricamento