rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sant'Eusebio / Via Mogadiscio

Incendio in val Bisagno, via Mogadiscio riaperta a senso unico

Sul posto i vigili del fuoco. La strada non è stata percorribile per circa due ore nel tratto da via Furlani al bivio per la chiesa San Michele Vecchia

"Via Mogadiscio chiusa da via Furlani a bivio chiesa San Michele Vecchia per un incendio. Impossibile raggiungere Sant'Eusebio". Questa la comunicazione del Comune di Genova, giunta intorno alle 13.30 di venerdì 10 giugno 2022. La strada è stata riaperta a senso unico alternato intorno alle 15.30.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme, e la polizia locale, che si occupa di regolare il traffico. Il rogo pare essere partito da una baracca, utilizzata come deposito per gli attrezzi, posta poco sotto via Mogadiscio.

Sul posto hanno operato due squadre dei vigili del fuoco, appoggiate da altrettanti autobotti, i volontari e sono stati allertati i mezzi aerei. Il fronte è molto esteso a causa del vento e della vegetazione secca. Alcuni abitanti hanno preferito lasciare le loro case per precauzione.

Un anziano 86enne e ipovedente che si era perso durante l'incendio è stato ritrovato dalla polizia di Stato, che immediatamente ha attivato le ricerche con l'ausilio del cane ricerca persone scomparse Night Spirit. È stato ritrovato in un canalone impervio. L'anziano era talmente disorientato, che non proferiva parola, né chiedeva aiuto, rendendo di fatto difficili le sue ricerche. Affidato alle cure del personale del 118, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in val Bisagno, via Mogadiscio riaperta a senso unico

GenovaToday è in caricamento