rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marassi / Via Lamberto Loria

Auto e scooter in fiamme al Biscione, un denunciato

Un incendio ha distrutto due autovetture e uno scooter in sosta e danneggiato parzialmente una terza auto parcheggiata in via Loira. Gli agenti hanno identificato il presunto responsabile, scoprendo che non era nuovo a questo tipo di episodi

Genova - Le volanti del commissariato San Fruttuoso e della questura sono intervenute in via Loria a seguito di un incendio che ha distrutto due autovetture e uno scooter in sosta e danneggiato parzialmente una terza auto. Le fiamme, spente dai vigili del Fuoco, hanno inoltre causato il crollo di parte del soffitto del camminamento che passa sopra il parcheggio e annerito la facciata di un palazzo.

Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di alcuni residenti, che hanno riferito che le fiamme erano scaturite dallo scooter e si erano successivamente propagate agli altri veicoli. Hanno inoltre indicato quale probabile autore del fatto un 47enne, presente sul posto. Gli agenti hanno identificato l’uomo, scoprendo che lo stesso in passato si era già reso responsabile di episodi di danneggiamento a seguito di incendio.

Sentito in merito a quanto accaduto, l’uomo è caduto in contraddizione, affermando di essere appena arrivato a Genova da fuori, cosa che invece non è risultata vera. Inoltre i poliziotti hanno rinvenuto tracce di fuliggine sulle sue mani, pertanto lo hanno denunciato per in reato di danneggiamento seguito da incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto e scooter in fiamme al Biscione, un denunciato

GenovaToday è in caricamento