Cronaca Centro Storico / Via delle Grazie

Appartamento in fiamme nel centro storico, anziano in codice rosso

Il rogo è divampato all'interno di un appartamento in via delle Grazie. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia di Stato

Un incendio è divampato all'interno di un appartamento in via delle Grazie nel centro storico di Genova. È successo intorno alle 14.30 di mercoledì 14 aprile 2021. Un anziano è rimasto ustionato ed è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi.

Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Stato. Le operazioni di spegnimento sono state rese complicate dall'ubicazione del palazzo, non raggiungibile con i mezzi in uso ai vigili del fuoco, che hanno dovuto lasciarli a Caricamento e raggiungere l'abitazione a piedi.

A dare l'allarme è stato un vicino di casa. L'incendio ha coinvolto totalmente una stanza di un appartamento posto al secondo piano. L'edificio è stato evacuato dagli occupanti in modo spontaneo.

L'intervento dei vigili del fuoco è valso non solo alle operazioni di spegnimento ma anche a un attento controllo che il calore non avesse coinvolto altri immobili dello stabile. Alle operazioni hanno partecipato circa 15 unità dei vigili del fuoco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme nel centro storico, anziano in codice rosso

GenovaToday è in caricamento