Appartamento in fiamme nel centro storico, anziano in codice rosso
Il rogo è divampato all'interno di un appartamento in via delle Grazie. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia di Stato
Un incendio è divampato all'interno di un appartamento in via delle Grazie nel centro storico di Genova. È successo intorno alle 14.30 di mercoledì 14 aprile 2021. Un anziano è rimasto ustionato ed è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi.
Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Stato. Le operazioni di spegnimento sono state rese complicate dall'ubicazione del palazzo, non raggiungibile con i mezzi in uso ai vigili del fuoco, che hanno dovuto lasciarli a Caricamento e raggiungere l'abitazione a piedi.
A dare l'allarme è stato un vicino di casa. L'incendio ha coinvolto totalmente una stanza di un appartamento posto al secondo piano. L'edificio è stato evacuato dagli occupanti in modo spontaneo.
L'intervento dei vigili del fuoco è valso non solo alle operazioni di spegnimento ma anche a un attento controllo che il calore non avesse coinvolto altri immobili dello stabile. Alle operazioni hanno partecipato circa 15 unità dei vigili del fuoco.