menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sestri Ponente: vasto incendio nei magazzini Merello, palazzi evaucati

Le fiamme sono divampate in un palazzo di via Vado, in un locale sotto il piano strada adibito a deposito della ditta. Decine i vigili del fuoco accorsi sul posto

Vigili del fuoco al lavoro nel quartiere genovese di Sestri Ponente, per un vasto incendio divampato all’interno di un palazzo di via Vado, all'angolo con via Galvani, in un deposito della ditta di arredamento bagno ed edilizia Merello ubicato sotto il piano strada.

Stando alle prime ricostruzioni, a chiamare i soccorsi sarebbe stato un automobilista, che passando ha notato il fumo nero innalzarsi. Le fiamme sono divampate velocemente, e il fumo è stato avvistato in tutto il quartiere, con decine di segnalazioni al centralino dei vigili del fuoco. Il traffico in zona è stato completamente interrotto, e sono già stati evacuati tre civici, il palazzo in cui si trova il deposito e i due di fianco.

Ancora da chiarire le cause dell'incendio, che stando alle prime ricostruzioni potrebbe essere stato causato da un petardo lanciato nel fondo, ma per risalire all'esatta origine è necessario attendere il completo spegnimento delle fiamme, la bonifica e i rilievi da parte della sezione Giudiziaria dei vigili del fuoco, che potranno chiarire se si sia trattato di un rogo doloso, colposo o di natura accidentale.

Non risultano feriti né intossicati, ma i danni strutturali sono ingenti. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono accorse sul posto per spegnere l’incendio, che intorno alle 17.30 ha iniziato a tornare sotto controllo. Presente anche la Municipale, cui è affidato il compito di regolare il traffico e transennare l'area: il consiglio, al momento, è quello di evitare la zona per consentire il transito dei mezzi di soccorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento