rotate-mobile
Cronaca Darsena / Piazza Sant'Elena

Appicca incendio alla tenda della trattoria, «Ero di cattivo umore»

Quando è stato fermato nei pressi della darsena, l'uomo indossava la stessa t-shirt azzurra e i medesimi pantaloncini grigi, che aveva quando ha appiccato le fiamme

Gli agenti dei commissariati Centro e Prè, con i colleghi della Questura, del VI Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e dei cinofili della Guardia di Finanza, hanno controllato nel corso di tutta la giornata di mercoledì 17 giugno 2020, le zone del centro storico di loro competenza, identificando 84 persone.

In particolare, i poliziotti hanno denunciato un 38enne camerunense per danneggiamento seguito da incendio e per porto di strumenti atti a offendere. L'uomo, a spasso nei pressi della Darsena, è stato notato dai poliziotti che lo hanno fermato per un controllo notando l'inequivocabile somiglianza fisica con l'autore dell'incendio della trattoria L'acciughetta dello scorso 16 giugno.

Inoltre, come scoperto dalla visione delle telecamere di videosorveglianza, l'autore del rogo indossava, proprio come il camerunense, t-shirt azzurra e pantaloncini grigi. Approfondendo la perquisizione tra i suoi effetti personali custoditi in un magazzino, gli uomini di Prè hanno trovato anche le scarpe del piromane: nere con una croce bianca laterale. Ormai alle strette, ha confessato di aver incendiato il dehors della trattoria poiché di cattivo umore. Gli hanno inoltre sequestrato dallo zainetto due scalpelli da formaggio, un paio di forbici d'acciaio e plastica con punte affilate.

Durante i controlli nel centro storico, oltre al piromane di piazza Sant'Elena, sono state denunciate a piede libero altre due persone: un 28enne marocchino che ha aggredito un panettiere, 'colpevole' di averlo invitato a consumare il cibo appena acquistato fuori da suo locale, e un 38enne, anch'esso marocchino, poiché inottemperante al divieto di dimora nel comune di Genova.

Quattro cittadini extracomunitari sono stati accompagnati in Questura per definire la loro posizione sul territorio nazionale, due dei quali sono stati colpiti da decreto d'espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca incendio alla tenda della trattoria, «Ero di cattivo umore»

GenovaToday è in caricamento