rotate-mobile
Cronaca Piazza Terralba

Terralba: accatastano alcune cassette e appiccano un incendio

Hanno accatastato alcune cassette di legno alla parete di un chiosco di frutta e verdura in piazza Terralba a San Fruttuoso e hanno appiccato un incendio, per poi allontanarsi e osservare a distanza la loro opera

Hanno accatastato alcune cassette di legno alla parete di un chiosco di frutta e verdura in piazza Terralba a San Fruttuoso e hanno appiccato un incendio, per poi allontanarsi e osservare a distanza la loro opera.

A breve è transitata una persona che, alla vista delle fiamme, si è attivata per spegnerle, per poi allontanarsi. A quel punto uno dei due uomini è tornato sul posto e ha nuovamente alimentato le fiamme, mentre il secondo è rimasto più indietro a guardarsi attorno.

È in quel momento che è intervenuta la volante del commissariato Centro, allertata dai residenti. Gli agenti hanno definitivamente domato l’incendio con l’estintore in dotazione all’autovettura di servizio e hanno bloccato i due piromani, che tentavano di fuggire.

Questi, identificati per un 35enne e un 37enne italiani, entrambi con numerosi precedenti di polizia, hanno negato ogni addebito, affermando di essere intervenuti per spegnere le fiamme, cosa peraltro smentita dalle precise testimonianze raccolte.

Sono stati sequestrati due accendini rinvenuti a terra e un terzo in possesso del 37enne. Il tempestivo intervento della volante ha limitato i danni all’annerimento della parete del chiosco e alla parziale bruciatura di una tovaglia in plastica posta sul bancone, impedendo il propagarsi a una vicina edicola e al mercato comunale.

Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terralba: accatastano alcune cassette e appiccano un incendio

GenovaToday è in caricamento