rotate-mobile
Cronaca Piazzale dei Carristi d’Italia

Disbosca i giardini di Quinto per fare una grigliata, intervengono i vigili del fuoco

Ha iniziato a spaccare gli arbusti decorativi dei giardini di Quinto e ad ammassare i rami sugli scogli. Poi ha acceso un grosso fuoco le cui fiamme erano talmente alte da far temere che potessero propagarsi a una vicina bocciofila

Ha iniziato a spaccare gli arbusti decorativi dei giardini di Quinto e ad ammassare i rami sugli scogli. Poi ha acceso un grosso fuoco le cui fiamme erano talmente alte da far temere che potessero propagarsi a una vicina bocciofila. Per questo motivo alcuni passanti hanno subito avvisato la polizia.

Al loro arrivo gli agenti hanno rintracciato l'uomo, un 34enne, che ancora si stava procacciando legna da ardere. Alla richiesta di una spiegazione, ha dichiarato candidamente che doveva fare una grigliata.

Difatti, in un improvvisato bivacco nei giardini, l'uomo ha mostrato un sacco contenente della carne da cuocere, che avrebbe poi consumato in compagnia di una donna, una 46enne che era con lui.

I poliziotti hanno fatto intervenire una squadra di vigili del fuoco che ha provveduto a spegnere le fiamme e a bonificare l'area. Le due persone sono state accompagnate in questura per le procedure di identificazione.

L'uomo, con numerosi precedenti di polizia e colpito da un provvedimento di allontanamento emesso dal Prefetto di Milano, è stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato e accensioni ed esplosioni pericolose.

La donna, colpita da un'espulsione della questura di Milano, è stata denunciata per l'inosservanza della normativa sull'immigrazione. Entrambi sono stati sanzionati per l'ubriachezza manifesta.

Leggi anche Quinto: per placare lo 'sbrano' svaligiano chiosco sulla spiaggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disbosca i giardini di Quinto per fare una grigliata, intervengono i vigili del fuoco

GenovaToday è in caricamento