menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genova in fiamme: incendio a Pegli, brucia ancora Scarpino

Ieri pomeriggio in fiamme anche il bosco sulle alture di Pegli, incendio domato in serata, Scarpino invece brucia ancora, i mezzi dei vigili del fuoco hanno presidiato la zona per tutta la notte

Giornate di fuoco per la città di Genova. Dopo l'incendio divampato a Scarpino ieri pomeriggio, le fiamme hanno bruciato anche il bosco sulle alture di Pegli. Senza dimenticare gli incendi di qualche giorno fa a Molassana sopra l'impianto della Sciorba e sul Monte Fasce vicino ai ripetitore radio-televisivi.

I vigili del fuoco e gli operatori impegnati ieri nello spegnimento si sono quindi dovuti dividere su due fronti e mentre il rogo di Pegli è stato domato in serata, a Scarpino le fiamme non danno tregua.

Le cause dell'incendio sono ancora ignote, le fiamme da Borzoli si sono allargate a ridosso delle case sulle alture di Sestri Ponente, si è temuto anche per alcune abitazioni. In questo momento a destare maggiore preoccupazione è però il lato a ridosso della nuova strada di Scarpino.

I mezzi dei vigili del fuoco sono rimasti sul posto tutta la notte, oggi torneranno in volo anche canadair ed elicotteri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento