rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Scarpino

Genova in fiamme: incendio a Pegli, brucia ancora Scarpino

Ieri pomeriggio in fiamme anche il bosco sulle alture di Pegli, incendio domato in serata, Scarpino invece brucia ancora, i mezzi dei vigili del fuoco hanno presidiato la zona per tutta la notte

Giornate di fuoco per la città di Genova. Dopo l'incendio divampato a Scarpino ieri pomeriggio, le fiamme hanno bruciato anche il bosco sulle alture di Pegli. Senza dimenticare gli incendi di qualche giorno fa a Molassana sopra l'impianto della Sciorba e sul Monte Fasce vicino ai ripetitore radio-televisivi.

I vigili del fuoco e gli operatori impegnati ieri nello spegnimento si sono quindi dovuti dividere su due fronti e mentre il rogo di Pegli è stato domato in serata, a Scarpino le fiamme non danno tregua.

Le cause dell'incendio sono ancora ignote, le fiamme da Borzoli si sono allargate a ridosso delle case sulle alture di Sestri Ponente, si è temuto anche per alcune abitazioni. In questo momento a destare maggiore preoccupazione è però il lato a ridosso della nuova strada di Scarpino.

I mezzi dei vigili del fuoco sono rimasti sul posto tutta la notte, oggi torneranno in volo anche canadair ed elicotteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova in fiamme: incendio a Pegli, brucia ancora Scarpino

GenovaToday è in caricamento