rotate-mobile
Cronaca

Sardegna in fiamme, migliaia di ettari distrutti e di sfollati. Toti: «Pronti ad aiutare con ogni mezzo»

«Ci mettiamo a disposizione per fronteggiare le emergenze del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Sardegna non mollare!»: queste le parole di Toti e Giampedrone

Sono ore drammatiche per la Sardegna, con un incendio che si è diffuso per decine e decine di chilometri dall'Oristanese all'Ogliastra, bruciando oltre 20mila ettari di terreno - tra cui boschi, campi, oliveti - e causando circa 1500 sfollati.

La Liguria (in cui è scattato sabato lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi) è pronta ad aiutare la Sardegna «con ogni mezzo a disposizione» della Regione: a comunicarlo, il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone. 

«Viviamo con preoccupazione, angoscia e dolore queste ore drammatiche che sta vivendo la Sardegna, devastata da incendi che stanno assumendo dimensioni senza precedenti. Siamo vicini a tutta la popolazione e ai sindaci che stanno affrontando questa emergenza e stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione, mettendoci a disposizione per fronteggiare le emergenze del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Sardegna non mollare!»: queste le parole di Toti e Giampedrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sardegna in fiamme, migliaia di ettari distrutti e di sfollati. Toti: «Pronti ad aiutare con ogni mezzo»

GenovaToday è in caricamento