rotate-mobile
Cronaca Sant'Ilario / Via Sant Ilario

Brucia sterpaglie per intrattenere il nipote e dà fuoco a mezzo monte

Un semplice gioco iniziato per intrattenere il nipotino è sfuggito di mano innescando un pericoloso incendio. È successo a Sant'Ilario, alle spalle di Nervi, ieri, giovedì 20 settembre 2012. Ancora fiamme anche a Sant'Alberto sulle alture di Sestri

Genova - Un semplice gioco iniziato per intrattenere il nipotino è sfuggito di mano innescando un pericoloso incendio. È successo a Sant'Ilario, alle spalle di Nervi, ieri, giovedì 20 settembre 2012. Una sessantacinquenne ha deciso di dare fuoco ad alcune foglie in giardino, poi, distratta dal cane, ha abbandonato a sé stesso il rogo senza accorgersi che il vento lo stava alimentando.

Rapidamente le fiamme si sono propagate arrivando a interessare un'area di quasi un ettaro. La donna, rintracciata dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato, ha ammesso le proprie responsabilità, ammettendo di aver commesso un errore. In questo caso forse parcheggiare il bambino davanti alla play station sarebbe stato meglio.

Da levante a ponente per un altro incendio nella zona di Sant'Alberto, sulle alture di Sestri Ponente, area ultimamente sovente soggetta a questo tipo di episodi. Fortunatamente le fiamme non minacciano le case.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia sterpaglie per intrattenere il nipote e dà fuoco a mezzo monte

GenovaToday è in caricamento