rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Campetto

Piazza Campetto: ristorante a fuoco, rogo dentro Palazzo Imperiale

Incendio nella notte in piazza Campetto, dove un corto circuito ha fatto divampare le fiamme nella cucina del Salone delle Feste, il ristorante presente all'interno di Palazzo Imperiale. Clienti in fuga e tensione per gli affreschi di Luca Cambiaso

Notte di fiamme per Genova. Poco prima del drammatico incendio all'ospedale San Martino, le fiamme sono divampate anche nel centro storico, per un rogo che ha distrutto le cucine del Salone delle Feste, il ristorante all'interno di Palazzo Imperiale, in piazza Campetto.

L'incendio, divampato prima dell'una, sarebbe stato causato da un corto circuito, secondo i vigili del fuoco. I clienti, una quindicina, sono scappati non appena hanno visto uscire il fumo dai locali: non ci sono feriti nè intossicati.

Apprensione anche per gli affreschi di Luca Cambiaso, pittore genovese del Cinquecento, presenti all'interno del Palazzo. Fortunatamente le fiamme non li hanno danneggiati. Lo scorso marzo, gli affreschi erano stati indicati come una delle tappe della 'Rolli Days', la due giorni dedicata alla visita gratuita dei palazzi storici di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Campetto: ristorante a fuoco, rogo dentro Palazzo Imperiale

GenovaToday è in caricamento